ALTRI SPORT
Tennis: l'Sc Fasano batte 3 a 1 il CSA Locorotondo
Questa vittoria ha permesso ai fasanesi di giungere alla salvezza con un turno d'anticipo e confermare il campionato di D1 anche per il prossimo anno
Fasano - Domenica 28 maggio il team biancazzurro dello Sc Fasano ha sconfitto in trasferta il CSA Locorotondo per 3 a 1.
Questa vittoria ha permesso ai fasanesi di giungere alla salvezza con un turno d'anticipo e confermare il campionato di D1 anche per il prossimo anno. Antonio Tramontano (3.3) ha sconfitto Federico Risola (3.3) per 6/3 6/1 commettendo davvero pochissimi errori e mantenendo un gioco davvero solido. Andrea Pittau (3.4) ha sconfitto Martino Olivieri (3.5) per 6/1 6/4 trovando nelle variazioni di gioco la chiave per portare a casa il match. Giacomo Guarini (4.2) ha avuto la meglio su Marco Fedele (4.1) per 6/2 6/2 avendo sempre il pieno controllo della partita. Solo il doppio non ha sorriso ai biancazzurri dove i baby Lorenzo Leggieri (3.5) e Gianmatteo Picoco (3.5) hanno alzato bandiera bianca alla coppia Olivieri/Fedele per 6/1 7/6 non senza lottare.
«Siamo soddisfatti - dichiara il m. Giampiero Venerito - non era semplice vincere a Locorotondo e ci siamo riusciti, basta pensare che l'avversario di Tramontano è stato seconda categoria e anche l'avversario di Andrea Pittau era molto ostico. Il match di Guarini non è stato mai in discussione. Peccato per il doppio dove i nostri baby non sono riusciti a cogliere le chances nel secondo set per portare l'incontro al super tie break del terzo set. L'importante era vincere l'incontro per guadagnare la matematica salvezza, ora siamo quarti e ci attende l'ultimo impegno venerdi 2 giugno in quel di Galatina su terra rossa. In caso di risultato positivo potremmo centrare i play off per il salto in C».
Intanto, mercoledì 31 maggio a partire dalle 15.00 sarà di scena presso i campi del Timo's Park il forte CT Palagiano per i quarti di finale della fase regionale dell' U14 femminile che vedrà impegnate Ilenia Palmisano (4.2) e Alice Orlando (4.3). L'U16 maschile composto da Leggieri e Picoco invece andrà a giocare il primo incontro della fase regionale presso il quotatissimo CT Campetti Nardò che vanta in formazione il fresco campione regionale Marco Depascalis (3.1).
Infine, le ragazze della D2 saranno di scena a Ostuni sabato 3 giugno a partire dalle 15.00 contro una formazione di elevata qualità che vanta in formazione giocatrici di seconda categoria.
di Redazione
29/05/2023 alle 06:41:00
Leggi anche: